09 agosto 2005

Dublino


Fortunatamente anche oggi il sole non ci abbandona e quindi possiamo girare tranquilli e spensierati. Di nuovo come ieri io, Laura, Veronica e Ciccio facciamo un tour separato da quello di Federico e Sara. Innanzitutto andiamo al castello di Dublino, che a dire la verità non ci piace per niente: un cortile dentro quattro mura mentre se vuoi visitare all'interno devi pagare. L'unica cosa positiva è una gara di sculture di sabbia giganti che si sta svolgendo proprio in quel momento all'interno del cortile. Naturalmente nel castello a pagamento non ci entriamo, però riusciamo ad entrare nella chiesetta del castello, questa molto carina. Proseguiamo il nostro giro arrivando ad una chiesa di cui non ricordo assolutamente nulla, e poi finalmente arrivando alla famosissima St. Patrick Church. Tutt'intorno c'è un bellissimo parco dove noi approfittiamo per spaparanzarci. La fatica accumulata durante tutto il viaggio, all'alba del 16° giorno non ci permette di essere dei grandi turisti, quindi per il resto della giornata giriamo un pò a zonzo, seguendo la cartina in direzione di posti plausibilmente interessanti. Verso sera, prima di tornare in ostello, non perdiamo di certo l'occasione per andare ancora una volta a bere la Guiness al Temple Bar!
La sera passa tranquilla, anche se con qualche battibecco. Forse perché domani ce ne andremo da questa favolosa terra irlandese… (?) Mha, chissà!

Lau! ha lasciato la sua traccia| alle 01:10 |

4 comments

4 Comments:

ciao!

applausoni per il tuo diario di viaggio... quest'estate dovrei andare in irlanda, ripasserò di qui! ciao!

Written by Anonymous Anonimo, at 4:33 PM  

*****

grazie mille! non l'ho ancora terminato come puoi vedere, ma prima di quest'estate sarà sicuramente finito!!!^___________^

Written by Blogger Lau!, at 1:08 AM  

*****

a leggere il tuo diario si direbbe che non avete fatto altro che girare x ostelli...potevi buttarci dentro qualche particolare in piu' sulle citta'?.comunque non e' vero che andare per musei e' una perdita di tempo.(io per primo non ci vado!).

Written by Anonymous Anonimo, at 4:06 PM  

*****

Ciao! Grazie della visita e del consiglio...! Forse hai ragione, avrei dovuto mettere qualche informazione in piu' sulle città e i posti che abbiamo visitato, però ti spiego: prima di partire, quello che andavo cercando nei siti internet che raccontavano esperienze e davano informazioni, non era tanto quello che c'era da vedere... quello che a me interessava (forse anche per il fatto che non avevo mai fatto un interrail) erano le informazioni sui posti per dormire, i traghetti, i modi piu' economici e veloci per spostarsi... insomma, informazioni estremamente pratiche su come affrontare al meglio un interrail. E' per quello che in questo blog ho cercato di mettere piu' consigli possibili su quello che è stata la mia esperienza (magari aggiungendo anche qualche foto e aneddoti per rendere piu' leggera la lettura). Questo per il semplice fatto che mi sarebbe piaciuto trovare un sito del genere prima di partire, e nella speranza che le mie informazioni possano servire a qualcun'altro... Spero di aver spiegato le mie intenzioni; cmq sia la prossima volta che farò un sito di un mio viaggio giuro che mi impegnerò a descrivere e raccontare di piu' i luoghi! Ciao e grazie

Written by Blogger Lau!, at 1:39 AM  

*****

Posta un commento


*****