30 luglio 2005

Stromness - Kirkwall

La mattina ci alziamo come al solito di buon'ora, salutiamo Bobby e ci facciamo dare il suo indirizzo e-mail, andiamo alla fermata davanti al porto e prendiamo il pullman per Kirkwall, la capitale dell'isola. Il tragitto è breve, e nel giro di mezz'ora siamo alla stazione dei bus di Kirkwall. Quattro di noi vanno in perlustrazione in cerca di un'ostello per la notte. Purtroppo tutti quelli che troviamo sono già prenotati, quindi non ci resta altro che caricarci gli zaini sulle spalle e andare al campeggio piu' vicino, il Pickaquoy Centre Caravan & Camping Park. Pranziamo, montiamo la tenda e poi andiamo nel centro del paese a fare un giro. Nonostante sia la capitale dell'isola non è che ci sia granchè, tutti noi infatti abbiamo preferito Stromness, forse proprio perchè piu' piccola e quindi piu' tipica e piu'... come dire... scozzese:) Però Kirkwall ha una cattedrale bellissima, St. Magnus. Dobbiamo aspettare un pò però per poter entrare, perchè in quel momento si sta svolgendo un matrimonio. Nel frattempo gironzoliamo qua e là, imbattendoci in altre rovine di qualche castello o chiesa che siano... Per cena mangiamo fish&chips in una tavola calda tra le viuzze di Kirkwall, e ritorniamo al campeggio. Lì conosciamo una simpatica signora scozzese, in vacanza con il marito e un cane bellissimo di nome Sam, con cui facciamo quattro chiacchiere. Alla sera festeggiamo il compleanno di Federico, visto che oggi compie 25 anni... Auguri!!!! E poi, come sempre, tutti a nanna.